EFFETTI NEGATIVI DELLO STRESS
La produttività richiede energia, sforzo mirato, efficienza ed efficacia. Quando sei stressato, la produttività cala. Ma non si tratta solo della produttività che cala – così fa la salute fisica e mentale. Lo stress cronico prende il pedaggio su individui e gruppi tutti i giorni, ed i costi sono elevati.
Lo stress può aumentare o diminuire PRODUTTIVITÀ
Lo stress può essere una buona cosa. In esercizio fisico, la giusta quantità di stress costruisce il tono muscolare. Nel posto di lavoro, la giusta quantità di stress è un motivante, e dà a tutti la spinta di cui hanno bisogno per soddisfare le pianificazioni dei progetti. Ma quando c’è troppo stress o il tipo sbagliato di stress, i muscoli, la produttività e il lavoro di squadra tutti ne soffrono.
GLI EFFETTI FISIOLOGICI DELLO STRESS
Lo stress è un processo interno che induce il sistema nervoso simpatico a mobilitarsi, creando cambiamenti fisiologici nel corpo. Questi cambiamenti fisiologici possono includere l’aumento della frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, la respirazione rapida e superficiale, l’aumento della tensione muscolare, l’interruzione del processo digestivo, e il rilascio di adrenalina e di glucosio nel sangue. Per lunghi periodi di tempo, lo stress cronico può causare mal di testa, mal di schiena, ulcere, problemi digestivi, affaticamento, insonnia e una miriade di altri problemi fisici. I risultati sono evidenti: riduzioni significative nella salute, il benessere e la produttività, così come aumenti significativi dei costi sanitari e dei problemi relativi alle prestazioni.
EFFETTI PSICOLOGICI DELLO STRESS
Gli effetti psicologici di stress cronico includono procrastinazione, evitamento, ritiro, depressione, iperattività, aggressività, problemi di relazione, consumo eccessivo / bere / fumo e l’ abuso di droghe. Questi sintomi possono essere trattati con farmaci, ma con la gestione efficace dello stress questi possono essere prevenute.
EVITARE IL COSTO ELEVATO DELLO STRESS CRONICO
Lo stress cronico è dannoso per gli individui, i team e le organizzazioni. Se vedete i primi effetti dello stress nella vostra squadra, non aspettate la diminuzione della produttività. Siate proattivi e pianificate un workshop per la gestione dello stress. I nostri programmi di formazione sono pratici ed efficaci. Sia che cominciate con un workshop di gestione dello stress di un giorno o di un programma globale che includa piccoli gruppi e one-on- one coaching, siamo in grado di fare la differenza. Contattateci oggi per ulteriori informazioni.
COME POSSIAMO AIUTARTI
Il nostro programma di formazione SULLA gestione dello stress offre strumenti di gestione dello stress che sono risultati provati senza eguali in tutto il mondo.
PUNTI SALIENTI DEL NOSTRO PROGRAMMA SULLA GESTIONE DELLO STRESS
1. APPRENDIMENTO PER RIFORMULARE LE VOSTRE REAZIONI STRESSANTI
Riformulare situazioni difficili è un processo cognitivo che chiunque può fare se ha le competenze e gli strumenti. Costruiamo tali competenze e forniamo quegli strumenti nei nostri laboratori di gestione dello stress. Si può imparare a riformulare il vostro rapporto con il manager e con i collaboratori “difficili”. È possibile riformulare la vostra prospettiva del lavoro e della carriera. È possibile riformulare la vostra prospettiva della vita. Il processo di riformulazione vi aiuta ad apprezzare ciò che avete dato per scontato, e per vedere le possibilità e le opportunità che precedentemente avete visto come problemi.
Che cosa puoi fare? Insegna ai tuoi membri del team come gestire lo stress e come padroneggiare l’arte della ristrutturazione cognitiva.
2. GESTIONE DELLO STRESS E GESTIONE DI Sè
Come in tutti i programmi di formazione di gestione dello stress, insegniamo alle persone tecniche per calmarsi e per fare un reset quando vengono stressati. Offriamo una varietà di strumenti anti-stress. Ma il nostro obiettivo primario è la prevenzione dello stress, gestendo in modo efficace le fonti esterne e interne di stress. In realtà, quello su cui ci contriamo è la gestione di sé.
Che cosa puoi fare? Insegna ai tuoi membri del team come diventare i migliori gestori di stress che sanno come godersi la loro vita e il loro lavoro e non lasciare che le piccole le distolgano da cose più importanti.
3. PADRONANZA DI SE’ E VITTIMISMO
In ultima analisi, Lo scopo della gestione efficace dello stress è di prendere possesso dei vostri pensieri, le vostre emozioni, il vostro atteggiamento, e tutti gli aspetti della vostra vita. Quando lo stress cronico ti viene a trovare, si diventa vittima dello stress. Ma dal momento che le vere fonti di stress sono dentro di te, sei allo stesso tempo la vittima e il carnefice. Lamentarsi può farti stare bene perché è un modo per sfogare. Ma nel processo di lamentarsi, sono operativi aspetti operativo da vittima. Lamentarsi è una forma naturale di espressione quando si dà la colpa agli altri come autori di stress, e quando s’inquadra se stessi come una vittima innocente. Ma quando si vive nella cornice vittima, si perde il potere personale, e allo stress è data la libertà di portarvi ancora più giù.
Che cosa puoi fare? Nei nostri seminari di gestione dello stress e workshop formiamo le persone a fare la transizione da vittime a padroni di ogni situazione stressante. Si potrebbe non aver creato la situazione, ma ci sei dentro. Quando si diventa padroni, è molto più facile riformulare il problema come una opportunità e di adottare misure positive e risolutive.
Forse si dovrebbe iniziare con il team management
Che tipo sono i tuoi manager? Sono gestori efficaci dello stress, persone competenti, positivi, motivati e padroni di sé? In caso contrario, cominciamo con un programma di formazione di gestione che insegna loro come gestire lo stress e come allenare i loro membri del team in modo efficace. Non fare l’ errore di pianificare la formazione sulla gestione dello stress per i tuoi dipendenti in assenza dei loro manager. Il primo pensiero che i dipendenti avranno è: “Il mio manager ha bisogno di questo programma più di me! Perché lui /lei non sono qui? “Il vostro team management deve essere di guida. Pianificate un workshop di formazione manageriale seguito da un workshop di tutti i dipendenti di gestione dello stress che comprende manager e supervisori. I nostri workshop includono cartelle di lavoro e materiali di formazione che i manager e supervisori possono utilizzare per tenere i propri incontri di follow-up per garantire la massima efficacia del programma.
Formazione manageriale sulla gestione dello stress per la tua squadra e per l’intera organizzazione
Quando è il momento giusto di programmare un workshop sulla gestione dello stress? Contattateci oggi e farete un passo da gigante verso la padronanza del problema dello stress. Questo un’ opportunità per aumentare il livello di lavoro di squadra, la motivazione e la produttività per l’ intera organizzazione.
VANTAGGI PER L’ORGANIZZAZIONE DALLA FORMAZIONE SULLA GESTIONE DELLO STRESS
- Riduzione dello stress organizzativo negativo
- Aumento della produttività e la responsabilità individuale
- comunicazioni e morale della squadra migliore
- Conservazione dei dipendenti validi
- Maggiore soddisfazione del cliente
VANTAGGI PER L’INDIVIDUO DALLA FORMAZIONE SULLA GESTIONE DELLO STRESS
- Ridotto stress personale
- Miglioramento del processo decisionale
- Produttività incrementata
- Rapporti migliorati in famiglia e con gli amici
- Più valore, equilibrio e felicità ogni giorno
Jhonson Robert Founder JRC USA
Robert Jhonson, born into a poor family, father carpenter and mother at home. Hard years have made him what he is today. Robert Jhonson is an internationally renowned author and speaker in the fields of self-development, analysis and business strategy, leadership, lifestyle medicine and spiritual growth. Over the course of more than two decades of his career, he has written more than 20 books, including 6 New York Times bestsellers whose rights have been transferred to an association committed to fighting world hunger. Consultant to many global industries worldwide. His work is based on a rigorous understanding of the context of each institutional client, sector dynamics and macroeconomic context. It studies emerging markets, trends and best practices, in every sector and region, locally and globally.
Guidati dai nostri valori
Ci sforziamo di costruire un rapporto di fiducia con ogni cliente, per il lungo termine.
- Noi custodiamo i segreti dei nostri clienti.
- Noi non pubblicizziamo il lavoro svolto per i nostri clienti.
- Esprimiamo la verità come la vediamo.
- Prenderemo incarichi solo, se crediamo di poter creare valore per il cliente sostanzialmente al di sopra delle nostre tariffe professionali.