- Marzo 22, 2017
- Posted by: admin
- Categoria: Uncategorized
IN 4 ORE ADDIO STRESS
Prossime date:
27 aprile a trento hotel nerocubo
06 maggio a vicenza hotel viest
Relatori: Diego Sommavilla e Mariagrazia Cimadomo
Cell. 3474288099
Gestire lo stress si può, gestire lo stress si deve
Con il corso “Declic” in 4 ore imparerai a governare lo stress con strumenti pratici che sono risultati provati, senza eguali, in tutto il mondo.
Ciò che rende il programma Declic unico ed impareggiabile è la sua praticità. La lunga esperienza di Robert Jhonson, con personaggi ed imprenditori di fama mondiale, lo ha portato a sviluppare strategie concrete, immediate e di facile attuazione.
Effetti negativi dello stress
La produttività richiede energia, sforzo mirato, efficienza ed efficacia. Quando sei stressato, la produttività cala. Ma non si tratta solo della produttività che cala, così fa anche la salute fisica e mentale. Lo stress cronico distrugge individui e gruppi tutti i giorni, ed i costi sono elevatissimi.
Lo stress crea cambiamenti fisiologici nel corpo dovuti al rilascio di sostanze, tra le quali l’adrenalina ed i glucocorticoidi, quali aumento della frequenza cardiaca, aumento della pressione arteriosa, respirazione rapida e superficiale, aumento della tensione muscolare, interruzione del processo digestivo, disfunzioni sessuali.
Lo stress cronico, cioè prolungato per lunghi periodi di tempo, può causare mal di testa, mal di schiena, ulcere ed altri problemi digestivi, affaticamento, insonnia, disfunzioni sessuali, amenorrea e una miriade di altri problemi fisici. I risultati sono evidenti: riduzioni significative nella salute, nella libido, il benessere e la produttività, così come aumenti significativi dei costi sanitari e dei problemi relativi alle prestazioni.
Gli effetti psicologici includono procrastinazione, evitamento, ritiro, depressione, iperattività, aggressività, problemi di relazione, consumo eccessivo / bere / fumo e l’abuso di droghe.
Come possiamo aiutarti
Il nostro programma “Declic” in 4 ore offre strumenti pratici per la gestione dello stress che sono risultati provati, senza eguali, in tutto il mondo
- Disfunzioni: riarmonizzare le funzioni degli organi e degli apparati dell’organismo (funzionalità respiratoria, circolatoria, ritmo sonno veglia, sessualità, potenziamento del sistema immunitario);
- Efficienza: acquisire e preservare l’energia necessaria per affrontare la quotidianità;
- Comprensione: comprendere i meccanismi sottesi alla produzione dei danni fisici e psichici dello stress per controllare consapevolmente le situazioni stressanti;
- Lucidità: per saper gestire circostanze lavorative difficili con maggior calma e lucidità;
- Intuire, ispirare ed implementare strategie imprenditoriali di successo;
- Confidence: aumentare la fiducia in sé e nel proprio lavoro.