Programmi per la salute

Godere di buona salute significa non avvertire alcuna stanchezza, avere appetito, dormire bene e svegliarsi ben riposati, avere buona memoria, senso dell' umorismo, essere precisi nei pensieri e nelle azioni, essere onesti, umili,
pieni di gratitudine e di amore.

Qual è il tuo attuale stato salute?

Come possiamo aiutarti?

COSA significa l’acronimo NEWBALANCE®?

Il programma dello stile di vita NEWBALANCE® fornisce le competenze e le informazioni necessarie per prendere decisioni informate su alimentazione, esercizio fisico, stress … in modo da poter fare cambiamenti sostenibili e positivi nella vostra vita. È un programma personalizzato per ciascuno, e ha lo scopo di aiutarti a superare le barriere relativi al benessere fisico, mentale, sociale, e spirituale.

Il programma dello stile di vita NEWBALANCE® è un progetto di recupero della salute progettato per prevenire e invertire la malattia attraverso metodi naturali. Questo programma si basa su dieci principi fondamentali e approvati dello stile di vita per raggiungere una salute ottimale: (N) nutrizione, (E) Esercizio fisico, (W Water) Acqua, (B Be greatful) Essere grati, (A) Attrazione, (L Longlife Learning) Apprendimento continuo, (A Achievement) Realizzazione, (N Needs) Bisogni, (C) Concentrati, (E) Esprimere le proprie emozioni.

Nutrizione

Una corretta alimentazione è fondamentale per una buona salute. Il cibo che viene devitalizzato non è in grado di fornire le vitamine e i minerali che servono all’organismo. Pertanto, è della massima importanza scegliere saggiamente il cibo che va sulla nostra tavola. Frutta e verdura devono comporre la maggior parte dei nostri pasti, insieme a cereali integrali, fagioli, legumi e semi. Dal nostro cibo, otterremo tutti gli elementi essenziali per una buona salute: vitamine, minerali, acqua, carboidrati, proteine, grassi e fibre. Gli alimenti devono essere preparati con semplicità e variazioni. Il cibo deve essere accuratamente scelto e preparato con intelligenza, amore e competenza.

Esercizio

Siamo stati creati per l’ azione. L’esercizio fisico offre una maggiore vitalità, energia extra, e una vita più lunga. Eppure, per molti, il più grande sforzo della giornata è alzarsi fuori dal letto, o camminare dalla cucina al garage. Dobbiamo deliberatamente integrare l’attività fisica nella nostra vita ed evitare le abitudini sedentarie. Viviamo in una società a portata di click. Non molto tempo fa il genere umano camminava molto di più, tagliava la legna, curava l’orto per il cibo, e lavorava fisicamente per un’intera vita. In epoche passate, le persone erano oberati di lavori fisici, ma l’ esercizio non era una preoccupazione importante. Oggi, l’ esercizio fisico è uno degli argomenti più discussi, ma meno praticati. Quando noi non ci esercitiamo o ci esercitiamo poco, i nostri corpi soffrono. L’inazione di qualsiasi organo del corpo si tradurrà in una diminuzione della dimensione degli organi, meno forza muscolare e la circolazione lenta del sangue. L’ esercizio fisico è molto importante per ogni corpo umano. La mancanza di esercizio fisico altera notevolmente e riduce le funzioni corporee.

Acqua

Il nostro corpo è formato per il 70% di acqua, mantenere il nostro corpo ben idratato e sapere cosa e quando bere sono essenziali per la salute. L’ acqua è un detergente multiuso dentro e fuori dal corpo. È un agente importante ed efficace per lavare via lo sporco, germi e batteri. Tutti i nostri tessuti, fluidi vitali, e secrezioni contengono una grande percentuale di acqua. L’ acqua è di grande importanza nel mantenimento della salute. È la componente fondamentale di tutte le cose esistenti. Un bicchiere di acqua agisce come un bagno per il sistema digestivo, lo pulisce e lo rinfresca. Se potessimo seguire il flusso di acqua nei luoghi più nascosti del nostro corpo, vedremo che lava via i veleni nel sangue che circolano attraverso i reni. I reni devono lavorare di più se il corpo non riceve abbastanza acqua.

Sii grato

Qual è la relazione tra felicità e gratitudine? Molte persone direbbero, beh, è molto facile. Quando sei felice, sei grato. Ma pensate di nuovo. È vero che le persone felici sono grati? Sappiamo tutti che un certo numero di persone che hanno tutto ciò che ci sarebbe voluto per essere felici, e non sono felici, perché vogliono qualcosa di diverso o che vogliono sempre di più. E tutti noi conosciamo persone che hanno un sacco di sventura, sventura che noi stessi non vogliamo avere, e sono profondamente felici. Essi irradiano felicità. Sei sorpreso. Perché? Perché sono grati. Quindi non è la felicità che ci rende grati. È la gratitudine che ci rende felici. Se pensi che la felicità che ti fa grato, ripensaci. È la gratitudine che ti rende felice.

Attrazione

La legge di attrazione dice che noi attiriamo nella nostra vita, quello su cui abbiamo posto i nostri pensieri dominanti e/o sistemi di credenze (che sono solo pensieri cristallizzate). In altre parole, se ci concentriamo principalmente sull’abbondanza, la salute, le soluzioni e i risultati positivi allora è esattamente ciò che attireremo nella nostra vita. Bello! Naturalmente il contrario è anche vero, se ci concentriamo sulla mancanza /scarsità/carenza /non avere diritti, la malattia ecc attireremo queste cose nella vostra vita. Il più veloce si impara questa legge in combinazione con le altre Leggi Universali più facile diventa la vita per voi.

Apprendimento continuo

La vita spesso si sposta tra la sensazione di avere capito tutto e il non sapere nulla. Fortunatamente, ogni esperienza (buona o cattiva) finisce per insegnarci qualcosa. La bellezza della vita sono le opportunità dietro l’ angolo che vengono a prenderti esattamente quando servono. Se non finisce mai di imparare, ti ricorderai che il viaggio è una serie di nuovi cantieri che ti rendono ogni volta più saggio e più forte.

 

“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere il tuo equilibrio devi continuare a muoverti.”

Albert Einstein

Realizzazione

Noi cerchiamo la felicità nell’accettazione degli altri, nei beni materiali, nella condizione sociale. Cerchiamo la felicità anche in un futuro promesso nell’ aldilà. Sabotiamo noi stessi e tutta la nostra vita, perché non riusciamo a capire un fatto molto semplice, ma spesso trascurato. La ricerca della felicità è la principale causa di Miseria. Le nostre vite sono inondati con la praticità e produttività. Pensiamo che se non c’ è scopo di qualcosa, non ha senso nel farlo. In realtà le cose migliori della vita non hanno alcun scopo. Noi sacrifichiamo il nostro tempo e la nostra salute mentale facendo quello che non vogliamo fare, crediamo che in futuro potremmo creare la libertà di fare ciò che amiamo.

Bisogni

Stimolo

Abbiamo cinque sensi e abbiamo bisogno di usarli. Se essi non sono sufficientemente stimolati, questo può causare un senso di intorpidimento o di angoscia. Quando siamo stimolati, il nostro fisico secerne sostanze neurali che favoriscono il nostro benessere. La stimolazione può avvenire entrando in contatto con la natura, la luce solare, l’aria aperta, il riposo o anche essere intellettuale ed emotiva, per esempio, dove siamo eccitati da un libro o turbati dagli eventi mondiali.

Riconoscimento

Quando gli altri ci riconoscono (riconoscimento), il nostro senso di identità si rafforza e ci sentiamo di esistere e di avere un nostro posto nella società come individui. Il riconoscimento è legato al senso di appartenenza e stima, rafforza il nostro status all’ interno del gruppo. Il riconoscimento è un bisogno fondamentale dell’uomo costruito nella società e conforme alle norme sociali, così annuire e sorridere agli sconosciuti, ringraziare, stringere la mano, premiare o punire diventano gesti vitali in mancanza dei quali ne può risentire il nostro stato di salute.

Sessuale

La necessità evolutiva di procreare è essenziale per la sopravvivenza e la crescita della specie. Abbiamo quindi costantemente bisogno di considerare gli altri come potenziali partner, analizzare e chiedersi come sarebbe a letto. Questa necessità è anche legata alla passione e all’ amore e, al di là della copulazione di base, cerchiamo romanticismo nelle nostre vite. Abbiamo bisogno del nuovo piuttosto che di nessuna passione, dallo sport al sostegno di cause internazionali.

Strutturare il tempo

Sappiamo tutti che abbiamo una certa quantità di tempo in cui vivere la nostra vita e vogliamo darle un senso. Troviamo conforto nel passaggio regolare degli anni, dei giorni di festa dei compleanni di anno in anno. Siamo sempre preoccupati di perdere tempo e di non averne abbastanza. Stiliamo programmi e vogliamo sapere cosa sta per accadere, e quando. E così ci riempiamo la nostra vita con le cose da fare: Riposo, Vacanze, agende e calendari, creare carriere… senza renderci conto che il nostro bisogno primario non è organizzare il tempo ma vivere il tempo.

Concentrati

Amore o paura? Ci sono due forze motivanti fondamentali: la paura e l’ amore. Quando abbiamo paura, ci tiriamo indietro dalla vita. Quando siamo in amore, apriamo a tutto ciò che la vita ha da offrire con entusiasmo, eccitazione, e accettazione. Dobbiamo imparare ad amare noi stessi per primi, in tutta la nostra gloria e le nostre imperfezioni. Se non possiamo amare noi stessi, non possiamo aprirci completamente ad amare gli altri e il nostro potenziale per creare si riduce. L’evoluzione e tutte le speranze per un mondo migliore posano le loro radici nel coraggio e nei cuori di persone aperti che abbracciano la vita.

Esprimere le proprie emozioni

I sentimenti costituiscono un elemento fondamentale di interazione umana. Anche brevi incontri giorno per giorno prevedono lo scambio di emozioni, che si tratti di un arrivederci o di un bacio quando salutate i vostri figli intenti a prendere uno scuola bus, una rapida chiacchierata con un cliente durante il pranzo, o un cenno amichevole ad un passante per strada. L’espressione dei nostri sentimenti è determinata da una matrice complessa di tratti di personalità e tendenze innate, le influenze culturali e familiari, così come il contesto o ambiente sociale. È un lavoro duro, ma imparare a comunicare meglio le nostre emozioni potrebbe influire sulla salute fisica e psicologica e migliorare la qualità delle relazioni nella vostra casa e sul lavoro. Esprimere le proprie emozioni è fondamentale per esternare i propri valori, per non farsi prevaricare dagli eventi per poter dire la propria opinione in qualunque circostanza, la comunicazione diventa essenziale per poterle esprimere al meglio.

POSSIAMO AIUTARTI

  • Alleviare l’ artrite
  • Far regredire il diabete
  • Fare regredire le cardiopatie
  • Rinforzare il sistema immunitario
  • Ridurre le neuropatie
  • Superare la depressione
  • Obesità e sovrappeso
  • Aumentare l’ energia
  • Abbassare il colesterolo
  • Migliorare la vitalità

Quale programma NEWBALANCE® va bene per te?

perfect-health-mod-one day

Benessere totale in un giorno

perfect-health-3-days

Benessere totale in tre giorni

perfect-health-7-days

Benessere totale in sette giorni

helthy-workplace

Ambiente di lavoro sano

Hai domande o bisogno di consulenza?
Compila il form in basso e ti risponderemo

First Name (required)

Last Name (required)

Your Email (required)

Your phone (required)

Location (required)

Adress (required)

Country (required)

Message (required)

I have read agree the terms of JRC privacy policy(required)

La nostra gente

who-we-are

JR Consulting è una società globale, che comprende più di 300 consulenti e formatori professionali. I nostri clienti provenienti da: Europa, Americhe, Asia, Medio Oriente e Africa riflettono la nostra natura globale. Serviamo un ampio mix di organizzazioni private, pubbliche e no- profit.

Guidati dai nostri valori

our values

Ci sforziamo di costruire un rapporto di fiducia con ogni cliente, per il lungo termine.

  • Noi custodiamo i segreti dei nostri clienti.
  • Noi non pubblicizziamo il lavoro svolto per i nostri clienti.
  • Esprimiamo la verità come la vediamo.
  • Prenderemo incarichi solo, se crediamo di poter creare valore per il cliente sostanzialmente al di sopra delle nostre tariffe professionali.

CERCHI UN TRAINER O CONSULENTE DI PRIMA CLASSE?